L’Italia è un mercato cruciale per i buyers di ETOA che sono impazienti di ricominciare a lavorare con i fornitori italiani. La seconda destinazione più richiesta da viaggiatori intra-europei come viene indicato nel recente studio dell’European Travel Commission. Sappiamo che questo è un periodo difficile e ci sono ancora complicazioni attorno ai meccanismi di sostegno finanziario e restrizioni che sembrano irrazionali. Una delle priorità di ETOA in questo momento è appunto un’ azione di lobbying per un approccio più razionale e coordinato alle restrizioni di confine, ai test e ad altri protocolli di salute pubblica per facilitare il rilancio del turismo.

Ultimi aggiornamenti

Dopo oltre due anni di assenza forzata, ETOA ha il piacere di invitarti al suo aperitivo di fine estate; una sorta di celebrazione del ritorno alla normalità che, si spera, sarà quello definitivo.

I nostri partner e amici di Mama Shelter hanno collaborato strettamente all’organizzazione di questa serata e siamo sicuri che sarà un momento molto piacevole per rivederci tutti di persona.

L’aperitivo si terrà martedì 27 settembre 2022 all’hotel Mama Shelter Roma.

Vieni a incontrare gli amici di ETOA e diverse aziende del settore turistico in un’atmosfera rilassata e professionale.

Mama Shelter Roma

Il Global European Marketplace è l’evento storico annuale di ETOA che si tiene a Londra prima di WTM, esclusivo per i soci ETOA. Buyers e fornitori si incontrano in una serie di appuntamenti prestabiliti in base alle preferenze e al profilo aziendale.

Oltre agli incontri commerciali, GEM 2022 offre un programma di sessioni di approfondimento e momenti di svago con la possibilità di fare ulteriore networking.

La comunità di buyers di ETOA è sempre in costante aumento e tutti i nostri buyers (quasi 400) saranno invitati a partecipare a GEM.


Chi partecipa a GEM? 

Il workshop si concentra sugli incontri tra domanda e offerta, quindi tra fornitori e buyer che fanno parte della comunità ETOA; se non sei ancora socio:

Buyers Fornitori europei:
✔ Tour operators
✔ Wholesalers
✔ OTA
✔ Intermediari
✔ Agenti di viaggio
✔ Hotel e alloggi
✔ Attrazioni turistiche
✔ Compagnie di trasporti
✔ Enti del turismo e rappresentanze dei territori
✔ Tour operator inbound, DMC
✔ Servizi di biglietteria
✔ Crociere ed escursioni ferroviarie
✔ Spettacoli, ristoranti, negozi e altri prodotti turistici

Ricorda, se sei un membro ETOA puoi registrarti direttamente via il sito di GEM:

E’ iniziato un nuovo anno ed è tempo di fare il punto sul 2021 e volgere gli occhi e le speranze al 2022. Quali lezioni possiamo imparare dall’anno appena trascorso e quali sono gli elementi che ci permetteranno di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi entro il 2022?
Durante questo webinar i nostri soci ci hanno dato i loro feedback e insieme abbiamo discusso come sfruttare al meglio le opportunità che si presenteranno quest’anno.

I relatori:

• Alessandro Speciale, Responsabile Sviluppo Prodotto Undertourism ClubRelax by CLiCK IT,
• Fabio Primerano, CEO, Vox Group
• Jorge Traver, Country Representative Spain & Portugal, ETOA
• Danja Nebuloni, Country Representative Italy, ETOA

In collaborazione con ForwardKeys.

Guarda la nostra travel trade masterclass in italiano qui di seguito; i nostri membri Tour operator internazionali (Abercrombie & Kent Italy & Croatia, EF Cultural Tours GmbH e Globus Family of Brans) hanno avuto modo di parlare del modello di business dei tour operator di oggi, il tipo di business che possono offrire e hanno fornito informazioni sull’andamento del mercato, prospettive del mercato a lungo raggio:

Testimonials

ETOA è l’acronimo di european tourism association e in quanto tale riunisce oltre 1200 compagnie che lavorano nel settore turistico, che siano acquirenti o fornitori. Le aziende associate sono strutture alberghiere, incoming tour operators, OTAs, operatori internazionali interessati al prodotto europeo, ristoranti, attrazioni, compagnie di trasporto, DMCs etc..

tauck

Non essendoci miglior ambasciatore dei nostri soci, vi propongo una testimonianza di Guendalina Scavia, Direttore vendite e marketing per Hotel Invest Italiana e di uno dei nostri fedeli buyers, Tauck:

“VIVA was a good event in that it specialized in all of Italy. As I manage all our Italian product, this was extremely valuable from a time perspective. Thanks for offering an event here that is not solely based on hotels. ”

Brenda MacKellar, Product Manager – Europe, Tauck

Pagine da visitare

ETOA fornisce informazioni su una serie di argomenti, principalmente in inglese e includendo anche link a risorse pubbliche multilingue come le informazioni sulle frontiere dell’UE.

Pagine essenziali da visitare sul nostro sito:

  • Usa la nostra members search area per trovare nuovi contatti:
  • Rimani informato su statistiche e nuovi trends di mercato con il nostro Insight Hub
  • Usa il nostro video per capire come accedere al nuovo portale
  • Informati sui B2B workshop che organizziamo, registrati e comincia a pianficare la ripresa delle attivita’ incontrando buyers internazionali
  • Visita la nostra pagina Policy per informazioni su nuove regolamentazioni, Brexit, tasse etc..

Contatti

Unisciti a noi per sostenere il rilancio del turismo e assicurarti che la voce del nostro (a noi caro) settore sia ascoltata in Italia.

Danja Nebuloni

Danja Nebuloni

Country Representative, Italy

dnebuloni@etoa.org

Flag Italy