Ultimi aggiornamenti

Il martedì 13 luglio 2021, abbiamo organizzato una travel trade masterclass in italiano e con tour operators internazionali (Abercrombie & Kent Italy & Croatia, EF Cultural Tours GmbH e Globus Family of Brans) che hanno avuto modo di parlare del modello di business dei tour operator di oggi, il tipo di business che possono offrire e hanno fornito informazioni sull’andamento del mercato, prospettive del mercato a lungo raggio. Per vedere la masterclass, registrati qui di seguito:

Ricordati che sei ancora in tempo per unirti a noi a The Global European Marketplace che torna a Londra il 29 ottobre 2021, il nostro primo workshop in presenza dopo venti mesi! Eccezionalmente quest’anno offriremo due eventi al prezzo di uno con The Global European Marketplace in presenza e Relaunch ’22 online il 30 novembre 2021; un’occasione immancabile per incontrare un numero eccezionale di acquirenti che vogliono fare affari con te.
The Global European Marketplace è aperto solo ai soci ETOA; se vuoi unirti alla nostra comunità, incontrare dal vivo acquirenti internazionali e approfittare di 2 eventi al prezzo di uno, ora è  il momento giusto per farlo. Guarda le nostre offerte qui. Unisciti a noi per entrambi i workshop e incontra più acquirenti che mai.

Inoltre, se non hai mai partecipato ai nostri eventi online e se vuoi sapere come si svolgono, guarda il nostro video 2021 Format e ricordati che gli eventi ETOA garantiscono gli appuntamenti con buyers qualificati. Infatti, basandoci sulle preferenze dei fornitori e dei buyers ci occupiamo noi di creare un’agenda personalizzata per tutti i partecipanti.

L’Italia è un mercato cruciale per i buyers di ETOA che sono impazienti di ricominciare a lavorare con i fornitori italiani. La seconda destinazione più richiesta da viaggiatori intra-europei come viene indicato nel recente studio dell’European Travel Commission. Sappiamo che questo è un periodo difficile e ci sono ancora complicazioni attorno ai meccanismi di sostegno finanziario e restrizioni che sembrano irrazionali. Una delle priorità di ETOA in questo momento è appunto un’ azione di lobbying per un approccio più razionale e coordinato alle restrizioni di confine, ai test e ad altri protocolli di salute pubblica per facilitare il rilancio del turismo. Vi lascio con un mio video di presentazione, un modo per incontrarci virtualmente in attesa di vederci dal vivo.

Durante il nostro evento dedicato al mercato italiano, il  VIVA Italian Marketplace che si è svolto online il 15 aprile, abbiamo avuto il piacere di avere con noi rappresentanti del settore turistico italiano per discutere del digital marketing, un argomento che negli ultimi mesi e dall’inizio della pandemia ha assunto un’importanza particolare. La sessione è stata registrata ed è disponibile sul nostro canale Youtube: www.youtube.com/watch?v=xQMKYHvrH3s


17 marzo 2021:
una buona notizia e fonte di speranza per il settore turistico e per viaggiatori che aspettano con impazienza di poter ricominciare a viaggiare: l’alleanza European Tourism Manifesto accoglie con grande favore la proposta della Commissione Europea di introdurre un Digital Green Certificate comune a tutti i paesi dell’UE e reciprocamente riconosciuto. Questo certificato digitale faciliterà notevolmente la libera circolazione dei cittadini e la ripresa dei viaggi e del turismo nell’UE.

Leggi la dichiarazione completa qui e il comunicato stampa di ETOA qui
Puoi trovare più informazioni sulle nostre azioni riguardo visti e confini sulla nostra pagina Visas and Borders

Inoltre, il 30 marzo 2021 alle 15:00 CEST, non perderti il nostro webinar: Re-opening Europe: follow the evidence su come e quando riaprirà l’Europa nel 2021. Registrati qui.

Se ti sei perso il nostro webinar: Prospettiva sul turismo in Italia nel 2021-22 il 18 febbraio 2021, puoi accedere alla registrazione cliccando qui

Testimonials

ETOA è l’acronimo di european tourism association e in quanto tale riunisce oltre 1200 compagnie che lavorano nel settore turistico, che siano acquirenti o fornitori. Le aziende associate sono strutture alberghiere, incoming tour operators, OTAs, operatori internazionali interessati al prodotto europeo, ristoranti, attrazioni, compagnie di trasporto, DMCs etc..

Non essendoci miglior ambasciatore dei nostri soci, vi propongo una testimonianza di Guendalina Scavia, Direttore vendite e marketing per Hotel Invest Italiana e di uno dei nostri fedeli buyers, Tauck:

tauck

“VIVA was a good event in that it specialized in all of Italy. As I manage all our Italian product, this was extremely valuable from a time perspective. Thanks for offering an event here that is not solely based on hotels. ”

Brenda MacKellar, Product Manager – Europe, Tauck

Pagine da visitare

ETOA fornisce informazioni su una serie di argomenti, principalmente in inglese e includendo anche link a risorse pubbliche multilingue come le informazioni sulle frontiere dell’UE.

Pagine essenziali da visitare sul nostro sito:

  • Usa la nostra members search area per trovare nuovi contatti:
  • Rimani informato su statistiche e nuovi trends di mercato con il nostro Insight Hub
  • Usa il nostro video per capire come accedere al nuovo portale
  • Informati sui B2B workshop che organizziamo, registrati e comincia a pianficare la ripresa delle attivita’ incontrando buyers internazionali
  • Visita la nostra pagina Policy per informazioni su nuove regolamentazioni, Brexit, tasse etc..

Contatti

Unisciti a noi per sostenere il rilancio del turismo e assicurarti che la voce del nostro (a noi caro) settore sia ascoltata in Italia.

Nadia's Headshot

Nadia Falchi

Market Specialist, Italy

nfalchi@etoa.org

(+39) 06 9931 3900

Flag Italy