Search ETOA
Login

EN        IT        ES Spanish

La strategia “ETOA 2020” 

ETOA ha elaborato una strategia in vista del 2020, che vedrà una sostanziale crescita delle proprie attività e numero di soci in tutta Europa e nei mercati d’origine. 

Il nostro obiettivo è di divenire l’organizzazione più influente nell’industria turistica Europea, sia nei mercati d’origine che nelle destinazioni, offrendo servizi e un programma di eventi in linea con tale scopo. ETOA è stata fondata per stimolare una crescita sostenibile del turismo in Europa e per essere una risorsa influente per le autorità e le aziende. Rappresentiamo l’intera industria turistica e i suoi buyer in tutto il mondo. 

Al momento ci stiamo focalizzando sull’internazionalizzazione, incrementando la nostra base di soci nell’Europa continentale, in Regno Unito e in Irlanda. Abbiamo inizialmente assegnato priorità all’Italia e alla Spagna, in quanto grandi destinazioni per il turismo internazionale, dove il settore turistico ha un considerevole impatto per la creazione di posti di lavoro e per la crescita economica. Si tratta inoltre di una risposta alla crescente domanda da parte dei nostri buyer nei mercati emergenti, specialmente in Cina e in India. Rappresentiamo tutti i settori dell’industria.  

Per poter offrire un servizio migliore, stiamo approfondendo la nostra conoscenza dell’industria con un nuovo database per mappare più nel dettaglio gli interessi e le attività dei nostri soci. Questo ci permetterà di comunicare più accuratamente con voi e fornirvi maggiorni informazioni su potenziali clienti e business partner. Stiamo anche sviluppando un programma di Masterclasses nelle destinazioni Europee, per evidenziare alle aziende locali il valore aggiunto offerto dagli operatori turistici internazionali e per illustrare a tali operatori il valore commerciale della destinazione. La nostra offerta è anche in linea con lo sviluppo del mondo digitale, attraverso eventi come Showcase Digital e altre attività inerenti.

Per maggiori informazioni riguardo a ETOA nella vostra destinazione potete contattare Laura Baggio +44 (0) 20 7290 1204.