Search ETOA
Login

Latest News

Connect with ETOA via social media, check the latest news, download ETOA logos and pictures.

Additional banner (11)

ETOA annuncia due partnership con TTG Incontri e Convention Bureau Italia per promuovere l 'internazionalizzazione delle imprese italiane

Source:

ETOA

Date:

03 Oct, 2017

ETOA, Associazione Europea per il Turismo annuncia due collaborazioni strategiche: con TTG Incontri e con il Convention Bureau Italia. Gli accordi, entrambi siglati a settembre, sviluppano sinergie per la promozione di aziende turistiche italiane creando opportunità d’internazionalizzazione ad alta efficienza economica e incontri formativi. 

ETOA sarà l’European Industry Partner della prossima edizione del TTG Incontri e il prossimo 13 ottobre terrà il seminario “Lavorare con gli Operatori e gli Ospiti Cinesi: Approfondimenti sul mercato dal punto di vista Europeo e Italiano”. Il seminario si inserisce nel programma 2017/2018 di attività formative e di match-making destinato alle imprese; un programma che ETOA ha avviato con la guida dei consorzi per la realizzazione di “World Bridge Tourism” e “Partnership in European Tourism”, due progetti Europei mirati alla promozione dell’Europa come destinazione turistica verso i più importanti mercati esteri come Cina e USA.


Durante il seminario moderato da Tim Fairhurst, Head of Strategy and Policy di ETOA, Giovanna Tosetto presenterà le ultime ricerche di COTRI (China Outbound Tourism Research Institute) che vedono l’Italia tra le capolista in Europa per numero di arrivi dalla Cina, con oltre 950mila visitatori nella prima metà del 2017 e una crescita del 24,6% rispetto al 2016. A fronte dei dati si esprimeranno: Giuseppe Roscioli, Vicepresidente Vicario di Federalberghi; Martin Sapori, Deputy VP Global Sales di Accor Hotels; Antonello Lanzellotto, Managing Director di MADE IN UVET; Paolina Marone EU Project Manager di ECTAA; Sienna Parulis-Cook, Communications Manager di Dragon Trail. 


Le attività organizzate in collaborazione con il Convention Bureau Italia, vengono avviate garantendo alle aziende associate al CB italiano o tramite Convention Bureau locali, di avvalersi di facilitazioni economiche per partecipare alla seconda edizione italiana di HEM (Hoteliers European Marketplace), il workshop ETOA che dopo il successo del 2017, torna a Firenze il 19 Febbraio 2018 per una giornata di lavori in cui gli alberghi europei e le catene alberghiere incontreranno contractors da tutto il mondo. 


Fabrizio Ajò – Country Representative per l’Italia di ETOA: "È con grande piacere che annunciamo la partnership con TTG Incontri e con Convention Bureau Italia. ETOA rappresenta operatori internazionali che gestiscono milioni di prenotazioni ogni anno e per l’Italia è forte la richiesta di prodotti per sviluppo di nuove offerte di viaggio sia nel segmento leisure, che nel MICE (Meeting, Incentive Conferencing Exhibitions). Collaborazioni come queste sono un’ottima opportunità per comunicare il valore aggiunto di ETOA nel favorire l’internazionalizzazione delle imprese Italiane e rispondere ad una crescente domanda sempre più diversificata." 


"Siamo entusiasti di aver avviato un nuovo e stimolante dialogo con ETOA, azienda leader del Turismo Europeo che porterà valore aggiunto ai nostri Soci, aprendo loro un ventaglio florido e ancora più variegato di opportunità internazionali. Presenteremo l'accordo per HEM 2018 il 3 ottobre pv. al Roma Convention Center La Nuvola, dove le attività e gli accordi commerciali 2018 di CBI verranno presentati agli affiliati e a tutti i professionisti del settore MICE", annuncia il Bureau Manager di CBI Tobia Salvadori.


 

Per informazioni: 



Latest News