Search ETOA
Login

Events

ETOA's thriving events programme has grown to include B2B workshops, conferences, seminars, specialist updates, networking evenings and familiarisation opportunities

ETOA Webinar | Come attrarre il nuovo turista cinese

Siamo lieti di presentare il prossimo webinar di ETOA: Come attrarre il nuovo turista cinese, presentato da Michaela Mentasti, Direttrice Marketing di Dragon Trail Interactive.

Dragon Trail Interactive è un’azienda di marketing digitale specializzata nel turismo con sede principale a Pechino, Cina. I clienti dell’azienda includono hotel quali Small Luxury Hotels of the World, Atlantis, The Palm Dubai, Leading Hotels of the World, enti turistici nazionali quali Destination Canada, Visit Europe e compagnie aeree come la Virgin Airlines. 

 

Abstract: Per la prima volta nel 2017 più turisti cinesi hanno visitato destinazioni straniere al di fuori di Hong Kong, Taiwan e Macao, registrando un aumento nella domande delle destinazioni a lungo raggio. I turisti cinesi più giovani e benestanti abbandonano i tour di massa in favore di viaggi independenti e destinazioni meno battute. Allo stesso tempo i nuovi turisti cinesi si dedicano meno allo shopping e ricercano servizi turistici di migliore qualità e in grado di fornire esperienze autentiche e locali, quali la degustazione dei cibi e vini locali. 

 

L’80% dei turisti cinesi consulta fonti online per trovare inspirazione o per cercare informazioni sulla prossima vacanza. Di pari passo, entro il 2020, il 50% delle prenotazioni sarà effettuato su internet, tramite Agenzie Turistiche Online (OTA), in Cina capeggiate da Ctrip. Oltre a consultare gli OTAs, i consumatori cinesi si affidano a motori di ricerca locali (Baidu, Sohu), ai social media cinesi (WeChat, Weibo) e portali di recensioni di viaggi (Qyer e Mafengwo, simili a Tripadvisor) sia per ottenere informazioni che per effettuare prenotazioni. Quali strategie sono più consigliate per le piccole e medie imprese italiane che vogliono avvicinarsi o approfondire i propri contatti con il mercato cinese? Strategie di branding o di distribuzione? B2C o B2B? 


Appositamente pensato per gli hotel e i tour operators, questo webinar vuole fornire un quadro generale sul turismo cinese e consigli per affacciarsi a questo mercato tramite mezzi di comunicazione e distribuzione digitali. 


Temi principali: 

  • Ultimi trend sul turismo cinese 
  • L’evoluzione del turista cinese 
  • L’importanza del digitale in Cina 
  • I social e le piattaforme principali per i turisti cinesi 
  • Definire la propria strategia di mercato 
  • Soluzioni low cost per attirare i turisti cinesi 
  • Case Study: esempi di hotel e altre compagnie turistiche 

Moderatore: Alberto Valtellino – Market Manager, Italy 

Quando: 26 ottobre 2017 – 11:00 (Ora locale Roma, IT)

 

Registrati ora!

 

 

Back to all events